Spero di non dover più assistere a situazioni simili
Ancora maltrattamento per gl ianimali della nostra città. Questa volta a farne le spese è stato il cane Nirvana, ritrovato, con un filo di ferro legato al collo, dai volontari dell’Associazione SOS Adozioni 4 Zampe.
Anche il sindaco Nisi, attraverso un comunicato stampa, che di seguito riportiamo, ha voluto gridare il suo no ad ogni forma di maltrattamento nei confronti degli animali.
COMUNICATO STAMPA
____________________
Il Sindaco denuncia il maltrattamento animale
Sul caso Nirvana: «Spero di non dover più assistere nella mia comunità a situazioni simili»
Il ritrovamento, da parte dei volontari dell’Associazione SOS Adozioni 4 Zampe, del cane cui è stato dato il nome Nirvana non può lasciarci indifferenti. Nirvana è stata ritrovata con un filo di ferro legato intorno al collo, che le aveva reciso la trachea. Attorno a lei, i suoi cuccioli morti. Credo si tratti di un gesto spregevole, e una comunità che voglia dichiararsi civile non può che condannarlo con forza. Peraltro si tratta del secondo caso in soli quattro mesi: lo ricordate Romeo? Si tratta del cane che, con un filo di nylon al collo, era stato legato ad un auto e così trascinato.
Mi preme sottolineare che questo tipo di comportamenti non sono tollerabili, in quanto non rappresentano una soluzione al problema del randagismo ed è insensato accanirsi in questo modo contro gli animali. Peraltro questi comportamenti sono considerati reato, e gli autori di tali scelleratezze, qualora individuati, sono punibili per Legge.
Spero vivamente di non dover più assistere nella mia comunità a situazioni simili. Per il momento voglio ringraziare l’Associazione SOS Adozioni 4zampe Onlus, che come sempre è intervenuta prontamente per salvare prima Romeo e poi Nirvana. Ringrazio quanti si sono dimostrati sensibili verso questi episodi, denunciando con forza l’accaduto. Denuncia alla quale mi unisco, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale.
Il Sindaco
Domenico Nisi